black and white bed linen

Informazioni Utili

Pagamenti Sicuri

Scopri le nostre politiche su spedizioni, resi, pagamenti, garanzia e termini di vendita.

stack of cargo trailer
stack of cargo trailer
Spedizioni

Leggi le informazioni sulle spedizioni

blue cargo ship on sea under cloudy sky during daytime
blue cargo ship on sea under cloudy sky during daytime
blue steel container van on gray asphalt road during daytime
blue steel container van on gray asphalt road during daytime
Informazioni sulla garanzia

Leggi le informazioni sulla garanzia dei prodotti.

Resi e rimborsi

Scopri la nostra politica di reso e rimborso.

Spedizioni

EuroGPS it accetta ordini provenienti da Clienti residenti sul territorio italiano. I tempi di spedizione della merce variano per ogni prodotto e sono indicati all'interno della scheda articolo e dipendono dalla disponibilità del prodotto. I giorni indicati sono da considerarsi sempre "lavorativi" pertanto sabato, domenica e festivi esclusi e calcolati dal giorno successivo all'invio dell'ordine. Gli stessi decorrono dalla ricezione del pagamento. Tali tempistiche, in alcuni casi, possono essere soggette a ritardo senza alcuna responsabilità da parte di EuroGPS it. Con riferimento alla disponibilità del prodotto, le date pubblicate riflettono con accuratezza le indicazioni fornite a EuroGPS it dai fornitori e dalle case di produzione. In caso di variazione di tali date, EuroGPS it informerà il Cliente con un messaggio di posta elettronica o una telefonata ed il Cliente potrà alternativamente accettare il nuovo termine, un prodotto sostitutivo oppure disdire l'ordine ed ottenere (nel caso abbia già provveduto al pagamento) la restituzione dell'importo senza ulteriori oneri a carico di EuroGPS it. Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di seguito le principali condizioni:

1.Tempi di consegna

I prodotti acquistati saranno consegnati da EuroGPS it all'indirizzo indicato dal Cliente esclusivamente tramite i migliori corrieri espressi. Questa modalità di spedizione prevede la consegna comunemente chiamata "fronte strada", ovvero al piano terra (sotto casa). Normalmente le consegne vengono effettuate dal corriere dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì nei tempi seguenti:

Principali capoluoghi di provincia: 24/48 ore
Località disagiate o remote: 48/72 ore
Sicilia, Sardegna, Calabria: 48/72 ore
Isole minori: 48/96 ore

I tempi di consegna sono riferiti alla tempistica necessaria al corriere per consegnare i prodotti al cliente e non ai tempi necessari a EuroGPS it per la preparazione e l'imballaggio dell'ordine. Le consegne possono subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. Nessun ritardo causato dal corriere può essere imputabile a EuroGPS it ne dare diritto a un risarcimento danni o indennizzo. Altri ritardi da parte dei corrieri potrebbero verificarsi durante periodi di sovraccarico quali le feste natalizie. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di "mancata consegna" nel quale è contenuto un numero telefonico da chiamare per concordare una nuova consegna. Se anche il secondo tentativo di consegna andasse a vuoto causa assenza, il pacco verrà portato nella filiale di zona del corriere ed entro 3 giorni bisognerà recarsi personalmente a ritirare la merce senza alcun sovrapprezzo. Dopo tale termine il corriere potrà applicare a carico del cliente ulteriori costi per l'apertura della pratica di giacenza e una tariffa per ogni giorno di ritardo. Trascorsi 5 giorni il pacco verrà restituito al mittente. Senza l'aggiunta del servizio a pagamento "Consegna su appuntamento" non è possibile indicare richieste di consegna come "mattino" o "pomeriggio", ne possono essere accettate richieste tipo: "consegnare dalle ore 10 alle 11". In ogni caso, le richieste preferenziali di consegna non sono vincolanti per il corriere e per EuroGPS it. E' altresì possibile utilizzare il servizio di "fermo deposito" fornito gratuitamente indicandolo tra le note dell'ordine. In questo caso, la merce dovrà essere ritirata presso una delle filiali del corriere delle quali provvederemo a fornire l'indirizzo.

2.Tracciamento della spedizione

Dopo la spedizione dell’ordine il cliente riceverà via mail il numero di tracciamento, che potrà essere utilizzato per controllare lo stato di spedizione. Si ricorda che il corriere comunica il track number nella tarda serata/nottata del giorno di messa in preparazione dell'ordine e lo può rendere attivo fino a 48 ore dalla spedizione del pacco.

3.Pickup point o fermo deposito

E' possibile decidere di ritirare le spedizioni presso un punto di ritiro o una filiale BRT selezionando il servizio al momento dell'ordine. Il servizio è vincolato alle seguenti condizioni:

- pagamento PayPal non accettato (eventuali ordini trasmessi con tale modalità saranno spediti all'indirizzo censito nell'account PayPal )

4.Costi di spedizione
Le spedizioni sono gratuite.

Reso e diritto di recesso

Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni solari dal ricevimento del Prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato ciascun bene.

Entro il predetto termine di 14 giorni il Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

Via e-mail all’indirizzo: info@eurogps.it

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l'acquisto.

Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione e il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti o consegnati al corriere incaricato entro quattrodici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Il prodotto con relativo imballo originale dovrà essere reso all’interno di un ulteriore imballo neutro a protezione della merce resa.

Tutti i dati personali, account, ed eventuali password inserite dall’utente dovranno essere assolutamente rimossi.

Il Cliente Consumatore risponderà unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il Cliente risponderà altresì nel caso di restituzione di prodotto diverso per tipo, modello, marca e natura e per l’assenza e/o per il danneggiamento del prodotto e/o di uno o più degli accessori in dotazione. In caso di recesso da un contratto di servizi Unieuro potrà inibire al Consumatore l’accesso e/o l’utilizzo del servizio e degli eventuali contenuti digitali ad esso afferenti, fermo restando l’obbligo per il Consumatore di astenersi dall’utilizzare i contenuti digitali o il servizio digitale o dal metterlo a disposizione di terzi.

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, EuroGPS.it provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal Cliente Consumatore (ivi incluse le spese di spedizione) entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha comunicato la sua volontà di esercitare il diritto di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per l’operazione iniziale. EuroGPS.it si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso.

Qualora invece non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a EuroGPS.it In caso contrario, EuroGPS.it potrà rispedire, con spese di spedizione e trasporto a carico del Cliente, i Prodotti restituiti, trattenendo tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto.

Il diritto di recesso è esercitabile solo per gli acquisti effettuati da utenti privati e senza partita iv

Contattaci

Per qualsiasi domanda sulla nostra Politica di Resi e Rimborsi, contattaci via e-mail all'indirizzo info@eurogps.it

Termini e condizioni

NAVIGAZIONE

1.Copyright

Tutti i diritti su testi, immagini, fotografie, loghi, marchi, software, documenti audio e video e ogni altro elemento presente nel sito che non sia espressamente riconducibile a soggetti terzi, spettano esclusivamente alla EuroGPS.it E’ pertanto vietata ogni forma di sfruttamento economico (a titolo esemplificativo e non esaustivo: linkare, copiare, riprodurre, pubblicare, vendere, trasmettere, cedere, sub-licenziare, distribuire, trasferire a terzi) del materiale presente nel sito, salva specifica autorizzazione della società e fermo restando l’obbligo per l’utente di conservare l’indicazione sulla titolarità dei marchi e del diritto d’autore. I marchi e i loghi presenti sul sito non appartenenti alla EuroGPS.it ma alle società produttrici dei beni in vendita, sono di esclusiva spettanza di queste ultime e non possono essere utilizzate senza il loro consenso. L’utente sarà responsabile di ogni forma di attività posta in essere da terzi, anche a sua insaputa, tramite il suo account, il suo computer e/o con l’utilizzo dei suoi dati identificativi. EuroGPS.it declina ogni responsabilità per danni derivanti da un uso improprio dei contenuti del sito.

2.Responsabilità

Le informazioni ed i servizi presenti sul sito vengono forniti così come sono e come disponibili, la società non offre alcuna garanzia che corrispondano allo scopo voluto dall’utente e che comportino il raggiungimento dei risultati attesi o sperati dal medesimo. La EuroGPS.it declina ogni responsabilità in relazione a qualsiasi danno derivato dai contenuti e/o dal funzionamento di pagine web linkate all’interno del suo sito. La società si impegna in ogni caso a valutare la rimozione dei collegamenti dannosi segnalati dall’utente.
Nei limiti previsti dall’art. 1229 cc gli utenti si impegnano a garantire e manlevare la EuroGPS.it nonché i soggetti da essa controllati e ad essa collegati, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, da qualsiasi obbligo risarcitorio, comprese le spese legali, che possano originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del sito. EuroGPS.it declina ogni responsabilità per ogni eventuale danno, pretesa o perdita diretta o indiretta, derivata dal mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche utilizzate in relazione al sito, inclusi gli Internet Service Providers e ogni altro collegamento gestito e realizzato da terzi. La società non potrà ugualmente essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni contrattuali o responsabile per i danni causati qualora il malfunzionamento del sito o del servizio dipenda da cause di forza maggiore non gestibili e non prevedibili dalla società, a titolo esemplificativo: indisponibilità dei collegamenti telefonici o di accesso alla rete Internet, azioni di sabotaggio compiute da terzi etc.
Qualsiasi violazione delle condizioni generali di utilizzo del sito e/o qualsiasi altro comportamento riferibile all’utente e volto ad arrecare pregiudizio al sito stesso o all’immagine della società comporterà la cancellazione dei dati dell’utente stesso e l’impossibilità di accedere ulteriormente al sito ed ai servizi in esso contenuti. Salva ogni facoltà della società di procedere a norma di legge per gli eventuali danni subiti.

3.Altro

La EuroGPS.it si riserva il diritto di modificare in ogni momento la struttura, la grafica e le condizioni generali di navigazione del Sito senza che questo comporti alcuna responsabilità nei confronti degli utenti. Le Condizioni Generali di utilizzo e i rapporti tra la società EuroGPS.it e gli utenti sono regolati dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia riguardante esclusivamente le presenti condizioni di navigazione sarà competente il Foro di Milano. In caso di invalidità o inapplicabilità di alcuna delle Condizioni generali di utilizzo, le stesse saranno interpretate secondo le rimanenti disposizioni. EuroGPS.it è lieta di ottenere osservazioni e suggerimenti dagli utenti in merito ai servizi offerti. Qualsiasi informazione, comunicata dall'utente e non richiesta dalla società è liberamente utilizzabile e non determinerà alcun obbligo contrattuale in capo alla società stessa.

CONDIZIONI DI VENDITA

1.Registrazione

Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l’utente si impegna a informare la società degli aggiornamenti il più presto possibile. L’utente è l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso delle sue credenziali identificative (username e password) l’utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

2.Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra EuroGPS.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di EuroGPS.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e avere consapevolezza e di accettare integralmente tutte le condizioni pubblicate sul presente sito, in materia di vendita, consegna, pagamento, garanzia e ogni altra informazione portata a conoscenza dell’utente sul sito stesso, che l’utente dichiara espressamente di avere letto e compreso prima dell’effettuazione dell’acquisto in quanto applicabili e vincolanti nei rapporti tra le parti. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 53 del Codice del Consumo (D.lgs 206/05). L’effettuazione dell’ordine non è idoneo a creare un’aspettativa in capo all’utente, dell’accettazione dell’ordine stesso da parte di EuroGPS.it Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. EuroGPS.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine (anche dopo la conferma) se si verificano le seguenti circostanze:

1) articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;

2) articoli che per problemi di logistica (ammanchi per errato aggiornamento disponibilità, danneggiamenti, etc) non possono essere spediti;

3) variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%;

4) prezzo errato per errore di aggiornamento del sistema;

5) frode di carte di credito;

EuroGPS.it si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.eurgps.it, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.

DOCUMENTAZIONE FISCALE

Per ogni ordine effettuato in qualità di "Cliente Privato", EuroGPS.it emetterà una "ricevuta di acquisto" (equivalente allo scontrino fiscale e valida ai fini di garanzia prodotto). Qualora in alternativa si desideri ricevere la fattura (per motivi fiscali), occorre inserire il codice fiscale nell'apposito campo e specificare tra le note dell’ordine "Desidero ricevere fattura".

Per ogni ordine effettuato in qualità di "Società" o "Ditta individuale/Professionista", per la ricezione della fattura, basterà compilare gli appositi campi presenti nel form di pagamento.

In ogni caso, per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Non saranno emesse fatture per i Clienti che non hanno espresso la suddetta richiesta durante l'acquisto, seguendo le procedure richieste.

La documentazione fiscale è scaricabile anche dal proprio account nel sezione "Storico e dettaglio degli ordini". La documentazione fiscale (ricevuta di acquisto e/o fattura) va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto.

Garanzia

La nostra ditta ha recepito ed applica la “Garanzia Europea di Conformità” nei confronti del “Consumatore” (Utente finale), che prevede la copertura per 24 mesi, dalla data di acquisto, contro i difetti di fabbrica e le non conformità eventualmente rilevate sul prodotto acquistato. La “Garanzia Commerciale”, offerta dal produttore, salvo diversa indicazione, è di 12 mesi.

La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni d’impiego previste. I prodotti ritenuti difettati, che a insindacabile giudizio del Fornitore risultassero effettivamente difettosi, potranno essere riparati o sostituiti senza che ciò comporti per il Fornitore responsabilità alcuna per eventuali danni diretti o indiretti. Le richieste di rientro dovranno pervenire alla EuroGPS.it per iscritto e andranno inviate a info@eurogps.it. La garanzia viene prestata esclusivamente presso i nostri laboratori o quelli della casa costruttrice, a seconda della marca e della tipologia di apparecchiatura. L’Acquirente, ricevuta l’autorizzazione al rientro è tenuto a spedire a proprio rischio e spese il prodotto eventualmente difettoso. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all’indirizzo che verrà comunicato. Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di raccolta. Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza o sostituirle. La garanzia per materiali di consumo come lampade, batterie e simili è limitata a quanto dichiarato nella nostra descrizione del prodotto. Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente, salvo diversa indicazione riportata sull’e-mail di autorizzazione al rientro.

woman wearing yellow long-sleeved dress under white clouds and blue sky during daytime

Servizio eccellente, informazioni chiare su spedizione e resi, molto soddisfatto dell'acquisto effettuato.

Marco R.

aerial view of trucks on gray commercial building during daytime
aerial view of trucks on gray commercial building during daytime

Ho trovato tutto ciò che cercavo, le informazioni sulla garanzia sono state molto utili per me.

Laura T.

yellow and black no smoking sign
yellow and black no smoking sign
★★★★★
★★★★★